La pallavolista della squadra nazionale femminile cinese Yao Di si unirà alla Savino Del Bene Scandicci, squadra della Lega italiana di pallavolo femminile, e partirà per l’Europa stasera.

Yao ha guidato come capitano il Tianjin nel difendere con successo il titolo della Chinese Women’s Volleyball Super League (CVL) e la trentenne si appresta a scrivere una nuova pagina della sua carriera.

“È il mio sogno giocare nel campionato più competitivo”, ha detto oggi Yao a Xinhua.

Yao ha rivelato che dopo le Olimpiadi di Tokyo nel 2021, aveva espresso la volontà di giocare all’estero a un livello più alto e ad un certo punto stava per unirsi a una squadra turca.

Lo scorso dicembre, Yao ha ricevuto un’offerta da Scandicci, dove gioca la sua ex compagna di squadra Zhu Ting.

“Ho detto di sì senza alcuna esitazione, è sempre stato il mio sogno giocare in un campionato di alto livello, importante quanto partecipare ai Giochi Olimpici. Spero di cogliere l’opportunità per rimediare alla mancanza dell’anno scorso”, ha detto Yao.

Parlando del nuovo viaggio, Yao ha dichiarato: “Giocando nel miglior campionato con le migliori giocatrici del mondo ogni settimana, mi aspetto un miglioramento durante questo periodo”. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCade dal tetto del capannone, grave un lavoratore
Articolo successivoIl “Polo Nord” della Cina promuove il turismo invernale