Gli Irriducibili, voce forte del PalaLeonessa, sostengono la Germani e decidono di rinunciare al rimborso degli abbonamenti a seguito dell’annullamento del campionato di basket di Serie A.

“La volontà della società è quella di permettere a ogni abbonato di scegliere se destinare al club la propria quota di abbonamento, al fine di agevolare l’organizzazione della ripartenza – si legge nella nota della società – oppure se ricevere un voucher del valore dei ratei non usufruiti, che sarà utilizzabile fino a esaurimento per le prime gare delle competizioni ufficiali promosse da Federazione Italiana Pallacanestro e Lega Basket”.

E la decisione degli Irriducibili non si è fatta attendere, la più semplice forse a parole, ma la più difficile da prendere in un momento in cui un piccolo risparmio farebbe comodo a tutti.

“A livello di gruppo, e nel pieno rispetto delle necessità e delle possibilità di ognuno di noi e delle proprie tasche, ove possibile inviteremmo i tifosi a destinare la quota dell’abbonamento non usufruito alla riorganizzazione di squadra e società per la prossima stagione – hanno fatto sapere – È un modo per continuare a sostenere quella passionaccia che dal 2009 è tornata a battere forte nel cuore di una provincia che ha potuto riabbracciare questo sport a livelli altissimi”.

Un gesto importante non solo per la programmazione della prossima stagione dal punto di vista economico, ma anche per rappresentare il legame fra una città e la sua squadra di basket.