Telegram
Telegram

Fra le principali funzioni della Guardia Costiera vi è sì il salvataggio in situazioni di emergenza (come abbiamo potuto constatare in questi ultimi giorni), ma anche quella fondamentale della prevenzione e del controllo che le norme di navigazione vengano rispettate.

Nelle scorse ore la sala operativa di Salò è stata allertata per un caso di navigazione pericolosa, nel dettaglio un motoscafo e una moto d’acqua che stavano seminando il panico partendo dalla spiaggia del lido di Lonato e navigando fra i numerosi bagnanti presenti in quel momento nel basso lago.

Subito è stato dirottato in loco un mezzo navale che, a sirene spiegate, è riuscito a fermare i due incauti diportisti. Ineitabili tre sanzioni: per navigazione pericolosa, navigazione in zona riservata alla balneazione e violazione del Codice della Nautica da diporto.

Telegram
Telegram

Dall’inizio di quest’anno sono già quasi 200 le sanzioni commanite ai diportisti, nel dettaglio 196, la maggior parte della quali per violazione delle norme di sicurezza durante la navigazione.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedentePrezzo del latte alla stalla: raggiunto nuovo accordo
Articolo successivoVescovo: trapianto “senza problemi”, ora bisogna attendere