Telegram

Che il girone C del campionato nazionale di Seconda Divisione sarebbe stato duro ed equilibrato era stato preventivato all’avvio, e i pronostici si sono puntualmente confermati. Alla vigilia dell’ultima giornata di regular season, le tigri biancoazzurre sono chiamate all’impresa sabato in casa con i Vipers Modena così come avvenuto in casa degli Hogs la settimana scorsa, per guadagnare sul campo quella che sarebbe una meritatissima promozione alla fase finale.

La classifica pone i ragazzi del coach Maggini al secondo posto, ma in caso di sconfitta e della contemporanea vittoria della formazione di Reggio Emilia a Ferrara contro le Aquile, le due squadre, Bengals e Hogs, si troverebbero appaiate a pari vittorie/sconfitte, e gli Hogs sarebbero in vantaggio sui bresciani per una miglior differenza punti negli scontri diretti, staccando loro stessi il pass per i playoff.

È con questa pressione psicologica che i ragazzi del presidente Corti si preparano alla partita che sarà la svolta della loro annata sportiva, pressione mitigata dalla consapevolezza che, soprattutto dopo la splendida vittoria in casa degli Hogs, nel football americano grinta e determinazione fanno la differenza, e di quelle materie lo spogliatoio del Chico Nova è ricchissimo.

Telegram

Sarà una partita tutta da vivere alle 20.30 al Chico Nova del Villaggio Sereno: la si potrà seguire in diretta sul canale Youtube della squadra bresciana, e, per la prima volta dopo le parziali riaperture del pubblico alle gare di valenza nazionale, anche in presenza, in numero ridotto rispetto alla capienza della tribuna.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!