Telegram

Magazzini generali ? Vecchi ricordi, ieri pomeriggio i residenti del quartiere Don Bosco hanno assistito con entusiasmo all’inaugurazione del parco dove una volta sorgevano i Magazzini.

Una trasformazione, quella del quartiere, partita dal lontano 2013 e che non è ancora ultimata fino in fondo. Il restyling della zona è stato un processo lungo, il parco è l’ultimo tassello: attualmente sono stati aperti 15.000 metri quadrati sui 17.000 che prevede l’area che si trova tra via Dalmazia, il nuovo Flaminia, via Don Bosco, via Corsica e Via Salgari.

Gli orari di apertura del parco, per ora, restano quelli del centro commerciale, ovvero 8.30-21; si potrà accedere all’area verde da via Dalmazia, via Salgari e dalla strada che dalla rotonda tra via Toscana e via Don Bosco porta al complesso Bosco Corsica.

Telegram

Il nome per ora resta un rebus, e dalla Loggia, oltre a tanta felicità, dicono che entro poche settimane sarà svelato. Intanto Brescia si arricchisce di un’altra zona verde, abbattendo strutture abbandonate e riqualificando spazi importanti.

Presto, infine, la connessione con il quartiere potrebbe essere ancora più stretta, dovrebbe infatti essere aperto anche il passaggio con via Ischia. Vialoni per chi ama camminare o fare running, spazi verdi aperti, giochi per bambini, la città, è meno grigia.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!