Telegram
Telegram

Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman, Hulk e anche altri. Insomma una sorta di delegazione degli Avengers domenica mattina ha fatto una visita a sorpresa piccoli pazienti dei reparti all’Ospedale dei Bambini al Civile.

Non è stata una semplice comparsata fra i corridoi dei reparti, bensì qualcosa di molto più spettacolare ed emozionante: supereroine e supereroi in costume si sono infatti calati dal tetto dell’ospedale dove i bambini sono ricoverati per combattere la più importante delle loro battaglie: quella contro la malattia.

A travestirsi per regalare una giornata di svago ai piccoli pazienti ricoverati sono stati i volontari dell’Associazione senza fini di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici”, fondata da Anna Marras.

Telegram
Telegram

“Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie – ha raccontato – Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita”.

“Tu sei un supereroe! Non mollare!” è il messaggio che questi volontari acrbatici vogliono lasciare ogni volta che si affacciano a una finestra e scorgono un bimbo impegnato nella sua battaglia più importante. L’obiettivo è di riuscire a strappargli un sorriso.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteTurismo in ripresa: segnali positivi per la bella stagione
Articolo successivoPeroni nel mirino dei No Vax, “ho cambiato i miei comportamenti sociali”