I Tucani superano Cantù, ma il 2020 non è ancora finito
Telegram

3 a 1 in casa contro Cantù, così si chiude ufficialmente il girone di andata per l’Atlantide Pallavolo Brescia. Il 2020 dei Tucani però non finisce qui, c’è ancora una casella da riempire e si tratta del recupero del match contro Siena.

Si giocherà mercoledì, nemmeno il tempo di festeggiare per i ragazzi di coach Zambonardi chiamati a concludere l’anno in bellezza dopo un girone complicato e con qualche punticino in meno rispetto a un anno fa.

Anche di questo ha parlato il capitano dell’Atlantide Simone Tiberti che ha voluto far un bilancio di questi primi mesi di stagione.

Telegram

“Potevamo essere più lucidi e spietati nel terzo set – ha dichiarato al termine Tiberti – Cantù ha fatto di sicuro delle buone cose, ma noi abbiamo sprecato dei palloni non impossibili. Ci prendiamo comunque tre punti preziosi che ci servono in vista della prossima trasferta a Siena, dove vorrei facessimo una bella partita per migliorare il bilancio di un anno comunque difficile. Per il 2021 auguro a tutti noi di poter tornare alla vita di prima e di ritrovarci al palazzetto insieme, stando bene”.

Appuntamento quindi a mercoledì in terra toscana. Finischio d’inizio fissato per le 18.

Tabellino:

CONSOLI CENTRALE McDONALD’S – POOL LIBERTAS CANTU’ 3-1
(25-21; 25-21; 19-25; 25-15)

BRESCIA: Orlando ne, Tasholli, Tiberti 3, Crosatti (L) ne, Cogliati, Bergoli , Bisi 22, Franzoni (L), Galliani 19, Candeli 6, Esposito 9, Cisolla 9, Tonoli, Ghirardi. All. Zambonardi.

CANTU’: Viiber 5, Motzo 30, Galliani 8, Mariano 2, Monguzzi 1, Mazza 6, Butti (L1), Picchio L2, Corti, Gianotti 5, Regattieri. Malvestiti . Ne Bertoli, Pellegrinelli,. All: Battocchio.

Note:
Ace Brescia 4 Cantù 4.
Battute sbagliate Brescia 14, Cantù 14
Muri Brescia 12, Cantù 6
Attacco Brescia 47%, Cantù 41%
Ricezione Brescia 51% (33% perfetta), Cantù 55% (27% perfetta)
Durata: 31’ 31’ 27’, 30’. Totale: 1h59′.
Arbitri Cesare Armandola e Marta Mesiano, addetto al video check: Luca Ferrari

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!