Il 15 maggio torna il “Vertical trail funivia” in Maddalena
Telegram
Telegram

Dopo il successo della prima edizione dello scorso settembre, torna il 15 maggio 2022 il “Vertical Trail Funivia della Maddalena”, la pazza, impegnativa ma anche intrigante corsa verso la cima del Monte dei bresciani.

Questo Vertical Trail non è solo un evento sportivo, una sfida, una lotta per la vittoria, è un modo nuovo e originale per percorrere lo storico tragitto della Funivia di Brescia, lungo la via più ripida e diretta che porta sulla vetta da dove dopo la fatica si può godere di un panorama magnifico.

Al termine della gara verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne della classifica assoluta, oltre alle categorie C.S.I. per i tesserati.

Telegram
Telegram

Il percorso, migliorato e messo ancora più in sicurezza, rimane invariato, confermando quindi i 4,5 km e i 700 mt di dislivello positivo. La partenza sarà alle 9.30 da piazzale Bernini dove c’è la vecchia stazione di partenza della Funivia. A seguire verrà dato lo start alla “Spaccagambe”, l’evento nazionale della Ginnastica Dinamica Militare Italiana, che il patron e creatore Matteo Sainaghi ha voluto ripetere per il secondo anno sull’identico tracciato del Vertical.

Fra le novità di questa nuova edizione l’inserimento della gara all’interno del Campionato Regionale C.S.I. Lombardia di Vertical Trail e la presenza di bus gratuiti per riportare gli atleti a valle dopo l’ascesa.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedente“Bollette più chiare”, la mozione di Gabriele Barucco
Articolo successivoScende il tasso di positività, 881 casi covid a Brescia