Telegram

Numeri che preoccupano quelli di Brescia, ma più in generale della Lombardia. Il contagio corre ed evidentemente il covid è ancora ben presente sul nostro territorio. L’ultimo bollettino regionale consegna per l’ennesima volta, purtroppo è una costante cui ci stiamo abituando negli utlimi giorni, la maglia nera a Brescia.

Nella nostra provincia sono infatti 704 i nuovi casi positivi che significa quasi un terzo dei contagi lombardi, ma preoccupa anche Milano che è al secondo posto con 649 casi. Seguono nell’ordine le province di Monza, Bergamo, Pavia e Como. Il resto delle province lombarde si ferma sotto quota cento nuovi contagi.

A certificare un aumento nel contagio in regione c’è il tasso di positività che sale al 7.5%. Venendo ai numeri significa che a fronte di 33.148 tamponi processati sono 2.514 in nuovi casi emersi.

Telegram

Aumentano anche se in misura minima i ricoveri: + 4 nelle terapie intensive e +19 nei reparti covid convenzionali. Purtroppo dopo una settimana con cifre più ridotte torna a stabilizzarsi a 50 il numero delle vittime del covid in Lombardia.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!