Telegram
Telegram

Il contagio, stando ai dati del bollettino regionale di quest’oggi, è in calo a Brescia e anche in Lombardia. Il tasso di positività, dato che conosciamo a livello regionale, si riduce leggermente rispetto a ieri fino ad arrivare al 6.9%. I tamponi processati nell’ultima giornata tornano a sfiorare i 60mila, per la precisione sono stati 56.747 e hanno portato alla luce 3.943 nuovi casi.

Per quanto riguarda i dati di crescita provinciali Brescia torna ancora seconda con 570 casi, sicuramente una cifra ben diversa rispetto a quanto eravamo abituati fino a una manciata di giorni fa. Al priom posto rimane Milano che però rimane al di sotto dei mille contagi.

Sono abbastanza positivi anche i numeri dei ricoveri con un lieve, minimo aumento nelle terapie intensive e un nuovo calo (dopo il +115 di ieri) di 76.

Telegram
Telegram

Purtroppo non accennano a diminuire, anzi aumentano rispetto a ieri, le segnalazioni di decessi: sono 100 nelle ultime 24 ore. Quelli segnalati da Ats Brescia nell’ultima giornata sono invece 17.

Qui è possibile consultare i dati comunicati nella serata di ieri da Regione Lombardia.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteIl Civile conferma anche oggi la “riduzione” dei ricoveri covid
Articolo successivoFontana indagato anche per autoriciclaggio