Il contagio, stando ai dati del bollettino regionale di quest’oggi, è in calo a Brescia e anche in Lombardia. Il tasso di positività, dato che conosciamo a livello regionale, si riduce leggermente rispetto a ieri fino ad arrivare al 6.9%. I tamponi processati nell’ultima giornata tornano a sfiorare i 60mila, per la precisione sono stati 56.747 e hanno portato alla luce 3.943 nuovi casi.

Per quanto riguarda i dati di crescita provinciali Brescia torna ancora seconda con 570 casi, sicuramente una cifra ben diversa rispetto a quanto eravamo abituati fino a una manciata di giorni fa. Al priom posto rimane Milano che però rimane al di sotto dei mille contagi.

Sono abbastanza positivi anche i numeri dei ricoveri con un lieve, minimo aumento nelle terapie intensive e un nuovo calo (dopo il +115 di ieri) di 76.

Purtroppo non accennano a diminuire, anzi aumentano rispetto a ieri, le segnalazioni di decessi: sono 100 nelle ultime 24 ore. Quelli segnalati da Ats Brescia nell’ultima giornata sono invece 17.

Qui è possibile consultare i dati comunicati nella serata di ieri da Regione Lombardia.