Telegram

La commissione Affari costituzionali del Senato ha approvato all’unanimità, in sede deliberante e in prima lettura, un disegno di legge di iniziativa parlamentare per l’istituzione della “Giornata nazionale dei camici bianchi”.

I senatori del Pd Andrea Marcucci e Dario Parrini hanno spiegato che con questa iniziativa si intende “onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio di medici, infermieri, operatori e volontari in ambito sanitario, sociosanitario e socioassistenziale, nel corso della pandemia da coronavirus. È un riconoscimento dovuto per il quale esprimiamo soddisfazione e orgoglio”.

Soddisfatti anche gli esponenti della Lega. Il capogruppo in commissione Luigi Augussori e il presidente Stefano Borghesi hanno commentato: “Una bella notizia, ma soprattutto un dovuto riconoscimento all’impegno straordinario di migliaia di medici, infermieri, operatori sanitari in questi mesi drammatici, un gesto di riconoscenza verso gli eroi dell’emergenza. La giornata dei camici bianchi è un segno importante su cui la politica tutta ha dato un segnale di unitarietà. Ora auspichiamo anche che il governo riconosca a tanti professionisti stanziamenti concreti e adeguate risorse economiche”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!