25 cantine espositrici e oltre 200 etichette di degustazione, tutte disponibili lungo le strade del centro storico. Sono questi i numeri della 72esima edizione della Fiera del Vino di Polpenazze del Garda, che ritorna da venerdì 24 a lunedì 27 maggio.

Il più classico degli appuntamenti che celebrano vini, sapori e tradizioni della Valtenesi era tornata nel 2023 dopo tre anni di stop imposto dal covid e dai suoi strascichi. Manco a dirlo, specialmente dopo la lunga pausa, era stato un grande successo.

LE AZIENDE AGRICOLE PRESENTI

La Fiera inizierà alle 18 di venerdì 24 maggio con le degustazioni. Novità di quest’anno è l’apertura del sabato anticipata a mezzogiorno. Non mancheranno poi musica, spettacolo e buon cibo di ogni genere. La chiusura è prevista, per tutte le quattro serate, alle 23.30.

I calici di degustazione si potranno acquistare alle casse poste in via Zanardelli e in via Galvani, al prezzo di 15 euro, comprensivi di sacca. Il primo calice avrà un costo di 1 euro mentre le altre degustazioni manterranno il prezzo dello scorso anno: 3 euro. I bicchieri saranno in materiale plastico 100% riciclabile, seguendo la politica green della manifestazione che prevede la differenziazione dei rifiuti.

La mappa della Fiera