desenzano
Telegram

3 milioni e 700 mila euro per i laghi bresciani. Questo lo stanziamento annunciato da Regione Lombardia per cofinanziare vari interventi sui laghi di Garda e d’Iseo.

Nel dettaglio il Sebino vedrà arrivare da Palazzo Lombardia 1.677.170 euro per partecipare al finanziamento di cinque opere: 200mila euro serviranno per la passerella pedonale di collegamento tra il Lungolago Marconi e Parco del Centro civico don Riccardo Benedetti a Marone, 101.500 euro per la riqualificazione (con consolidamento strutturale) e ampliamento della piattaforma prendisole in Località Tengattini, 1.285.000 euro per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza dei pontili di attracco battelli di Iseo e Costa Volpino, mentre 670mila euro per l’adeguamento dell’avanpontile “Sarnico 1”. 90mila euro andranno invece a Lovere, Comune già in provincia di Bergamo, perr una messa in sicurezza.

Poco più di 2 milioni di euro finiranno invece sul Benaco buona parte dei quali a Desenzano del Garda per il secondo lotto della manutenzione straordinaria alla passeggiata sul lungolago fra Maratone e Spiaggia d’Oro. 325mila euro saranno impegnati poi nella riqualificazione del porto di Portese e altri 48mila renderanno pià accessibile la spiaggia del Casinò di Gardone Riviera con l’eliminazione della barriere architettoniche.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!