Per chi non potesse raggiungere Roma ma volesse comunque esprimere il proprio cordoglio a seguito della scomparsa di Papa Francesco, c’è il modo di farlo anche da Brescia. La Prefettura ha infatti annunciato che da oggi a sabato, all’ingresso di palazzo Broletto, sarà disponibile un registro dalle 9 alle 19. Successivamente questo registro sarà consegnato al Vescovo della Diocesi di Brescia.

Questi sono anche i giorni del utto nazionale. Da martedì 22 a sabato 26 aprile le bandiere nazionale ed europea su tutti gli edifici pubblici dovranno essere esposte a mezz’asta, così come tutte le celebrazioni pubbliche si dovranno svolgere in modo sobrio e consono alla circostanza.

Per sabato, giorno in cui saranno celebrati i funerali di Papa Francesco, è stato raccomandato il differimento degli eventi sportivi e di intrattenimento ed è stato disposto, alle 10, un minuto di raccoglimento in tutti gli uffici pubblici e nelle scuole di ogni ordine e grado. Nel caso in cui risultassero chiuse, il minuto di raccoglimento dovrà essere osservato nel primo giorno di apertura dopo le esequie.