foto Pallacanestro Brescia

Come più volte ribadito nelle ultime settimane, il periodo è dei peggiori. Cinque sconfitte di fila fra Campionato e Coppa, sei nelle ultime sette partite. Questa sera però, la Pallacanestro Brescia ha una nuova possibilità di provare a riaccendere la scintilla, a invertire un trend negativo e forse inatteso nonostante molti fattori non abbiano aiutato (a partire dagli infortuni).

È di nuovo tempo di EuroCup con una trasferta dal peso specifico non indifferente in casa del Bourg-en-Bresse. L’avversaria di giornata sosta nelle zone nobili della classifica del girone A: terza posizione con 8 vinte e 4 perse, medesimo score delle prime due. Non sarà quindi facile per una Germani con il morale basso e ancora incerottata (out Cobbins e Petrucelli, oltre al lungodegente Caupain), al centro di un ciclo di tre trasferte che culimerà domenica a Bologna.

Come accaduto tante volte nel corso della stagione, anche nella gara d’andata contro i francesi Brescia aveva sfiorato il successo. In una gara complicata, la Germani era riuscita a giocarsela negli ultimi possessi contro l’allora capolista imbattuta del girone, arrivando a tirare per portare la partita all’overtime che però non si giocò a causa dell’errore di Odiase.

Ora è il momento di reagire, di ribaltare quel risultato e il momento di crisi. Palla a due alle 19.30.