Telegram
Telegram

È stata inaugurata questa mattina a Erbusco la nuova sede del Consorzio Franciacorta, alla presenza degli assessori regionali all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi e al Turismo, Marketing territoriale e Moda e del presidente del Consorzio Silvano Brescianini.

La Franciacorta è la terra del vino, del turismo e dell’enogastronomia, e la Lombardia sta puntando molto per valorizzare il settore vinicolo. “In questi giorni – ha ricordato l’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi – aprirà il bando #iobevolombardo grazie al quale promuoviamo l’alleanza tra ristoranti e vini del territorio. Abbiamo stanziato 3 milioni di euro con l’obiettivo di iniettare liquidità immediata nella nostra economia”.

Il turismo e il vino rappresentano un binomio vincente. “Proprio il vino – aggiunge l’assessore al Marketing territoriale e Moda – con la sua storia e cultura, permette al turismo di percorrere nuove strade, alla scoperta di cantine e vigneti, dolci colline e paesaggi incantati delle nostre terre. Eccellenze culinarie, itinerari della tradizione e luoghi unici che la nostra Lombardia può offrire: in tal senso, il vino rappresenta un valore aggiunto importante per il turista, alla ricerca di sapori autentici”.

Telegram
Telegram

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!