Inaugurato a Brescia il nuovo Centro Territoriale di prevenzione e monitoraggio Covid
Telegram

L’area Spettacoli viaggianti di via Dario Morelli l’ha messa a disposizione il comune di Brescia, l’allestimento è stato realizzato grazie ai fondi raccolti da #aiutiAMObrescia, la gestione è della Asst Spedali Civili e Ast Brescia, la Protezione Civile, attraverso gli Alpini garantiscono l’accoglienza e l’assistenza nei percorsi interni.

È operativo il nuovo Centro Territoriale Prevenzione e monitoraggio COVID a Brescia. La struttura sarà il punto di riferimento per sottoporsi a tampone oro-rino faringeo in modalità “drive in” ma ospita anche alcuni ambulatori destinati ai pazienti paucisintomatici che dovranno essere visitati e successivamente inquadrati dal punto di vista diagnostico.

Gli ambulatori sono infatti gestiti con Ats Brescia, medici Usca, infermieri di Poliambulanza che hanno il compito di effettuare una prima diagnosi dopo aver sottoposto il paziente a ecografia polmonare, prelievo del sangue, tamponi per test molecolari.

Telegram

In questa area trova spazio anche in ambulatorio pediatrico per una prima valutazione delle condizioni dei bambini .
È stata prevista anche un’area vaccinazioni, test sierologici, pap test di screening .
I tamponi in modalità drive in saranno effettuati oltre che per screening anche per pazienti in attesa di sottoporsi ad intervento chirurgico, terapia chemioterapica, donne per le quali è programmato il ricovero per induzione al parto, immigrati, profughi, studenti e viaggiatori.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!