Telegram
Telegram

Grave incidente sul lavoro alle 17.45 di lunedì in una cava di via Cavallera a Castegnato. Un ragazzo di 29 anni ha riportato un trauma da schiacciamento a entrambi gli arti inferiori ed è stata necessaria l’amputazione parziale del piede destro, oltre ad avere riportato una frattura al piede sinistro.

Ala cava sono giunti i soccorritori del 118 con due ambulanze, ma vista la gravità dell’infortunio è stato chiamato anche l’elisoccorso. Presenti anche i Vigili del Fuoco e come da protocollo il personale di Ats Brescia. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei Carabinieri di Chiari. Il giovane è stato portato in codice rosso agli Spedali civili di Brescia.

Questo incidente arriva a poche ore dalle celebrazioni per la Festa dei lavoratori in cui più volte è stato rimarcato di come i primi mesi del 2022 siano drammatici per infortuni e morti sul lavoro. In particolare Brescia ha dati tutt’altro che confortanti: nei soli mesi di gennaio e febbraio 2022 sono 5 le persone che hanno perso la vita sul lavoro e sono stati denunciati 3.843 infortuni. Un aumento esponenziale rispetto a un anno fa.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMontichiari, sfiorata la tragedia: camion perde due new jersey
Articolo successivoBrescia-Reggina: il club rinnova a promo sui biglietti