“La squadra ha fatto un ottimo primo tempo per intensità, per cattiveria e per la voglia. Forse siamo mancati veramente nell’ultimo passaggio, perché tecnicamente dovevamo fare meglio”.

Esordisce così Filippo Inzaghi nella conferenza post Monza, sfida persa dalle Rondinelle per 0-2. Si dice comunque tranquillo il mister piacentino per quello che ha visto in campo, poiché l’avversario era forte, completo e la squadra se l’è giocata alla pari.

“Il primo tempo è stato equilibrato – ha continuato Inzaghi -, siamo andati sotto per una disattenzione su calcio d’angolo e poi chiaramente si fa difficile. Nel secondo tempo probabilmente potevamo fare un po’ meglio, però ce la siamo giocata alla pari”.

L’allenatore della squadra bresciana è positivo e cerca di infondere calma e serenità nell’ambiente, dopo le ambizioni (conquistate per gioco e risultato dal Brescia) che ormai ci sono: “il secondo gol lo abbiamo preso in contropiede, però il primo tempo è stato fatto all’altezza: non dovevamo andare sotto e dobbiamo migliorare nell’attenzione. Andiamo avanti: insomma siamo a un punto dalla zona promozione diretta, se ce lo avessero detto a inizio stagione avremmo firmato”.

“In casa dobbiamo fare meglio, perché il fattore campo deve diventare più importante, però sono sicuro che cresceremo – ha proseguito mister Inzaghi -. Alla prossima c’è Pisa-Lecce, una grande opportunità per tornare davanti e cercheremo di non farcela sfuggire”.