Il modello di auto elettrica Geometry C, prodotto dalla casa automobilistica cinese Geely Auto Group, è stato il veicolo elettrico più venduto in Israele nel 2022, secondo i dati pubblicati ieri dalla Israel Vehicle Importers Association.

Il modello crossover compatto cinese è salito in testa alla lista delle vendite israeliane circa un anno dopo essere entrato nel mercato locale alla fine del 2021.

I dati hanno mostrato che le vendite del modello hanno raggiunto le 5.381 unità in Israele nel 2022, superando la Model 3 di Tesla, che lo scorso anno ha venduto 2.959 auto.

La Geometry C si è anche classificata al quarto posto nella lista generale delle vendite di auto a Israele, dopo i modelli hatchback a benzina Kia Picanto, Mazda 2 e il crossover ibrido Hyundai Ioniq.

Il modello crossover subcompact elettrico Atto 3, prodotto dalla casa automobilistica cinese BYD Auto, si è classificato al terzo posto nella lista delle auto elettriche, dopo aver venduto 2.179 modelli in Israele nel 2022. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteManiva, domani si torna a sciare in forma ridotta
Articolo successivoPechino: ripresa del turismo durante le vacanze di Capodanno