Telegram

Dal 13 al 18 maggio Brescia vivrà una settimana magica all’insegna della corsa più bella del mondo. Il 14 maggio si entrerà nel vivo della competizione con la punzonatura dell’auto che andrà in scena dal primo pomeriggio fino alle 20 e proseguirà dalle 8 alle 12 del 15 maggio in Piazza Vittoria nel Villaggio 1000 Miglia.

Tutte le vetture provenienti da Via San Faustino e Piazza della Loggia, lasceranno la piazza dirigendosi poi lungo Via X Giornate, Corso Zanardelli e Piazza Paolo VI.  Il tutto avvolto dai suoni della 1000 Miglia in musica live che coinvolgerà i quartieri di Casazza, Lamarmora, Buffalora e Villaggio Badia.

Mercoledì 15 alle 14.30 il via alla corsa dal palco di Viale Venezia. Saranno 430 le auto che sfrecceranno per affrontare la prima e la seconda giornata di gara, arrivando a Roma nella serata di giovedì 16.

Telegram
Telegram

Mentre venerdì 17 le auto saranno in viaggio per raggiungere Bologna, in città ci sarà la 1000 Passi per Brescia, la gara non competitiva a passo libero che partirà alle 18.30 da Largo Formentone. Gli appassionati potranno scegliere una marcia da 8,5 chilometri, una da 5,5 oppure la Baby Run.

Sabato 18 poi sarà il giorno del rientro in città delle vetture. Le auto sfileranno dalle 16.15 sulla pedana di Viale Venezia e poi alle 19 in Piazza Vittoria ci sarà la cerimonia di premiazione. Dopo la consegna della coppa partirà la 1000 Miglia – The Night, la lunga notte dedicata alla Freccia Rossa.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedentePilotavano controlli fiscali, disposte 8 misure cautelari
Articolo successivoSerie A: crescita economica del 63% con 200 nuovi posti di lavoro