Telegram
Telegram

La Figc, al termine del Consiglio federale di ieri, ha espresso la volontà di riavviare e completare le competizioni nazionali professionistiche fissando al 20 agosto la data ultima di chiusura delle competizioni di Serie A, B e C.

E qualora le competizioni dovessero essere nuovamente bloccate a causa dei contagi? Si è tornato a parlare di nuovi format come brevi fasi di playoff e playout al fine di individuare l’esito delle competizioni incluse promozioni e retrocessioni.

Per quanto riguarda invece i dilettanti, compresa il calcio femminile fino alla Serie B, il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente tutte le competizioni, rinviando al prossimo futuro una decisione sugli esiti delle stesse competizioni.

Telegram

Soddisfatti i presidenti delle Serie A e B, ma per la C si pone un problema: con molte società in difficoltà economica riusciranno davvero a far applicare i protocolli e a pagare di tasca propria – ad esempio – tamponi per squadra e staff ogni 3/4 giorni? La situazione non è semplice e già si pensa a una riforma dei campionati per la prossima stagione a seguito della probabile mancata iscrizione di molti club.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!