La Pallacanestro Brescia si prepara a iniziare un tour de force che la vedrà disputare tre partite in appena una settimana. Si parte questa sera alle 20.10 con la trasferta di Napoli contro una squadra in salute, che va a caccia della terza vittoria consecutiva per allontanare definitivamente la zona più calda della classifica.

Dal canto suo la Germani è forte delle 13 vittorie consecutive e vuole fare ancora una passo in avanti nella cavalcata vincente verso la conclusione della stagione regolare consolidando il terzo posto il classifica.

“Inizia un ciclo di partite impegnativo, compreso il recupero infrasettimanale contro Tortona – esordisce l’allenatore della Germani – Dopo la nostra tredicesima vittoria consecutiva, affrontiamo una sorta di format europeo con tre partite in una settimana, due trasferte importanti e la partita con Reggio Emilia. Di queste gare, giocheremo contro due delle squadre che sono le nostre più dirette inseguitrici in classifica. Senza pensare ai nostri avversari però, dobbiamo restare concentrati su di noi, con l’obiettivo di gestire il vantaggio in classifica che ci siamo guadagnati meritatamente e sfruttare ogni occasione possibile per essere pronti per l’ultima fase del campionato”.

Napoli è una squadra ricca di ex a partire dal neo allenatore dei partenopei Maurizio Buscaglia.

“Da quando Buscaglia si è seduto in panchina, la Gevi ha vinto due gare consecutive – ha aggiunto Magro – È una squadra che corre bene il campo, che non fatica a mettere punti sul tabellone e che dall’arrivo di Buscaglia in panchina è diventata più aggressiva dal punto di vista difensivo”.

Palla a due fissata per le 20.10 a Napoli e come sempre per noi al palazzetto ci sarà Alberto Banzola pronto a raccontarvi questa sfida in una nuova puntata di “Diretta Basket”. Aspettiamo i vostri commenti sulla diretta Facebook!