La Germani Brescia non si ferma più. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di coach Magro ha battuto anche Trieste per 87-76 al PalaLeonessa A2A, siglando così l’ottava vittoria di fila in Serie A.

La gara non inizia bene però per i bresciani, che nel primo set sembrano irriconoscibili in difesa (28-16 per Trieste). La squadra friulana fa un po’ ciò che vuole, approfittando del “disordine” della Leonessa. Dal secondo quarto in poi, tuttavia, la Germani riprende il filo e comincia a rigiocare come ormai ha abituato i tifosi da due mesi a questa parte; e lo ha confermato coach Magro nel post gara: “Siamo ripartiti dalla nostra difesa, così abbiamo ricucito il gap con gli avversari e siamo arrivati alla vittoria”.

Continua dunque il momento d’oro di Brescia, che arriva in questo modo alla sfida dei quarti di Coppa Italia più in forma che mai, sia a livello fisico sia a livello mentale. Mercoledì alle 20.45 la palla a due contro Trento, in quel di Pesaro, ricordando che la germani sarà “vestita di verde” per l’occasione dopo aver presentato la “divisa speciale” per le Final Eight.