Telegram
Telegram

Giovedì 17 febbraio “CorrixBrescia” ritorna in Piazza Vittoria dalle 18.45. La partenza sarà alle 19.30 e – come si legge nella nota comunale – l’iniziativa si svolgerà con le solite modalità. i partecipanti dovranno inizialmente consegnare l’autocertificazione al momento dell’ingresso, con la successiva verifica del Green Pass. Bisognerà inoltre indossare la mascherina chirurgica prima e dopo la corsa o la camminata.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI CLICCARE QUI.

I percorsi hanno una lunghezza di 8 chilometri circa (due giri da 4 chilometri) per consentire a ognuno di partecipare in base alle proprie capacità ed esigenze, fermandosi anche al primo giro. L’attività è suddivisa in gruppi con diverse velocità e tipologie:

Telegram
Telegram
  • trail (corsa in Maddalena);
  • urban trail (corsa in Castello);
  • “Corri e cammina”, corsa con diversi passi (da quattro minuti e mezzo per correre un chilometro fino a sette minuti);
  • sezione giovani (under21);
  • camminatori;
  • nordic walking (la camminata sportiva che si pratica con l’uso dei bastoni).

Ci si muove sempre in gruppo e poiché si percorrono vie non chiuse al traffico, è necessario rispettare le regole del codice della strada e le norme anti-Covid.

Nei gruppi si trovano diversi accompagnatori e “pace runner”: circa 40 volontari impegnati a controllare che tutto proceda in sicurezza e a mantenere un ritmo adeguato.

Non è consentito correre davanti agli accompagnatori e i gruppi possono subire variazioni in base alla disponibilità dei “pace runner”.

I partecipanti dovranno indossare abbigliamento o accessori ad alta visibilità e, per praticare trail e urban trail, sarà necessario essere dotati di sistemi di illuminazione adeguati.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteLa Germani vola. 8 vittorie di fila, e ora Trento in Coppa
Articolo successivo112 milioni di euro per ammodernare le strutture sanitarie