Inseguimento mozzafiato nella notte tra le province di Brescia e Bergamo. Un 36enne di origini kosovare, alla guida di una potente Lamborghini Huracán Evo, ha ignorato l’alt dei Carabinieri e si è lanciato in fuga ad altissima velocità.
Tutto è iniziato a Cologne, quando la pattuglia della Sezione Radiomobile di Chiari ha intercettato la supercar mentre sfrecciava a velocità elevata nel centro abitato. Intimato l’alt, il conducente ha reagito premendo sull’acceleratore e scatenando un inseguimento a tutta velocità lungo le strade in direzione Bergamo.
Sorpassi azzardati, manovre pericolose e velocità da brivido: la corsa si è conclusa soltanto dopo diversi chilometri, nel territorio di Grumello del Monte, dove i militari sono riusciti a bloccare il veicolo e identificare l’uomo.
Il 36enne, sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo. Per lui è scattata una multa salata, il ritiro della patente e sanzioni per le numerose violazioni al Codice della Strada: eccesso di velocità, mancato arresto all’alt e guida in stato di ebbrezza.