Telegram
Telegram

L’Atlantide ritrova Paolo Crosatti e Davide Esposito che rimette piede in campo dopo cinque giornate, ma questi rientri non bastano per battere Cuneo. I Tucani vanno vicini al colpaccio e ancora una volta il tie break è fatale.

I padroni di casa sono più efficaci a muro e al servizio, senza dimenticare la difesa. I Tucani sono bravi a rimanere in corsa ricucendo sistematicamente gli svantaggi e portando il match al quinto set che vale un meritatissimo punto.

“Abbiamo deciso di schierare Esposito che arrivava da un lungo stop e i ragazzi sono stati bravi a ritrovarsi e combattere fino alla fine – ha detto a margine il vice allenatore Paolo Iervolino – È stata una bella gara contro una bella squadra, decisa da qualche calo nostro in alcuni fondamentali. Partiamo da qui per focalizzare il lavoro, sapendo che possiamo e dobbiamo migliorare ancora per i prossimi match e per il girone di ritorno”.

Telegram
Telegram

Prima di pensare al girone di ritorno però c’è da da sudare ancora per un paio di sfide che si svolgeranno in questo 2020. Domenica si torna infatti al San Filippo per affrontare Cantù e appena tre giorni dopo si torna in Toscana in casa di Siena.

Il tabellino:

BAM ACQUA S.BENEDETTO – CONSOLI CENTRALE McDONALD’S 3-2
(25-22; 24-26; 25-19; 22-25; 15-9)

BRESCIA: Orlando, Tasholli, Tiberti 4, Crosatti (L), Cogliati, Bergoli 1, Bisi 19, Franzoni (L), Galliani 21, Candeli 9, Esposito 8, Cisolla 14, Tonoli ne, Ghirardi ne. All. Zambonardi.

CUNEO: Pistolesi 5, Wagner 21, Sighinolfi 7, Codarin 9, Galaverna 15, Preti 21; Tiozzo; Catania (L); Bonola,. N.e. Bisotto, Chiapello, D’Amato, Vergnaghi.
All.: Serniotti

Note:
Ace Brescia 5 Cuneo 8.
Battute sbagliate Brescia 22, Cuneo 15
Muri Brescia 6, Cuneo 11
Attacco Brescia 52%, Cuneo 51%
Ricezione Brescia 52% (20% perfetta), Cuneo 69% (29% perfetta)
Durata: 29’ 30’ 32’, 29’, 17’. Totale: 2h17′.
Arbitri: Arbitri Davide Prati e Michele Marotta, addetto al video check: Marco Viale.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!