Telegram

Siete stati in Gran Bretagna o Irlanda del Nord nelle ultime due settimane? La variante covid riscontrata in Regno Unito ha messo in allarme istutuzioni e autorità, tanto da spingere il ministro Roberto Speranza alla firma di un’ordinanza che blocca i voli da e per il paese oltre Manica.

Se siete però stati (o anche più semplicemente passati) in Gran Bretagna o Irlanda del Nord e siete rientrati dal 6 dicembre in poi è obbligatoria la segnalazione. Ats Brescia ha fatto sapere che dopo la compilazione del modulo dedicato si verrà automaticamente ricontattati per effettuare un tampone senza ulteriori passaggi.

Tutto molto semplice quindi: basta collergarsi al sito www.ats-brescia.it e cliccare sulla sezione “rientri dall’estero”. A quel punto si trovarà il link per l’autodichiarazione online che si potrà compilare direttamente in versione digitale. Una volta inviato questo modulo, Ats Brescia prenderà in carico la pratica contattandovi direttamente al telefono per fissare l’appuntamento del tampone.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!