L’Atlantide vince il derby al San Filippo e si guadagna gara 3
Sport Volley Brescia Serie A2 Gruppo Consoli Centrale del Latte McDonald's Brescia Olimpia Bergamo nella foto esultanza finale Atlantide 14-04-2021 Newreporter@Zanardelli
Telegram

L’Atlantide torna al San Filippo per la partita del dentro o fuori contro Bergamo e sfodera una prestazione maiuscola che vale la possibilità di proseguire la serie con gara 3. Il risultato finale è lo stesso di gara 1, ma a parti inverse: 3 a 1 per i Tucani di coach Zambonardi.

L’Atlantide, fra l’altro, arriva vicinissima a chiudere la partita al terzo parziale ma un paio di ingenuità permettono agli ospiti di riaprire i giochi. Nel quarto set però, la compagine bresciana apre un bel gap ma Bergamo non si arrende e risorge fino al 22 pari. A questo punto sale in cattedra Alberto Cisolla che infila due ace e chiude la pratica.

“Giocare al San Filippo non è facile per nessuno, come non lo sarà per noi giocare là – ha detto al termine coach Zambonardi – Oggi in campo c’erano due squadre che hanno regalato uno spettacolo meraviglioso, dando lustro alla pallavolo italiana. Andiamo a Cisano col valore dimostrato oggi e col nostro solito spirito sereno, consapevoli che potremmo fare la storia”.

Telegram

Domenica si torna a Cisano per gara 3, l’esme di maturità di un gruppo che fin qui ha già dimostrato di poter tenere alta la bandiera di Brescia in ogni palazzetto d’Italia.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!