Loggia 2023, Castelletti “se serve alla coalizione ci sono”- La conferenza stampa

L’annuncio che cambia le carte in tavola nel centro sinistra è del tardo pomeriggio di oggi, nel suo ufficio da vice sindaco. “Se serve alla coalizione, se il mio nome e la mia figura unisce tutto il centro sinistra, io ci sono”.

Mezz’ora nella quale Laura Castelletti ripercorre questi ultimi mesi spiegando anche i motivi che l’hanno indotta alla “consegna del silenzio” fino ad oggi.

Negli ultimi giorni, poi, l’incontro con i segretari provinciale e cittadino del Partito Democratico che ha segnato, di fatto, la svolta in una situazione sempre più avvitata su se stessa e che si presentava con una difficilissima soluzione.

“Ho detto chiaramente – ha sottolineato Laura Castelletti – che se la coalizione è una coalizione unita ed è convinta che insieme sulla scorta di un’esperienza che secondo me è stata, amministrativamente, politicamente, umanamente straordinaria, che ha dato una impronta, un’accelerazione, una serie di opportunità alla nostra città.

Se tutto questo c’è, insieme, tutti insieme: io ci sono, sono disponibile. Se invece, e può accadere, trovano un candidato o una candidata sindaca o sindaco, capace di interpretare meglio l’unità della coalizione, l’esigenza della città a me va benissimo, io continuerò a fare quello che sto facendo, ho davanti ancora sei mesi di grandissimo impegno … “

LAURA CASTELLETTI, LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: recupero di petrolio terziario a Daqing raggiunge livelli record
Articolo successivoCina: linee guida per promuovere riforma dell’istruzione professionale