Telegram

“Nessuna perdita o fuoriuscita di dati in quanto l’attacco hacker li ha resi solamente irraggiungibili. Diverso il discorso per i dati sensibili che, essendo ospitati su un server non compromesso dal virus , restano disponibili e protetti” .

La precisazione arriva direttamente da Palazzo Loggia che contestualmente ha comunicato che i servizi on line sono tornati attivi e gli uffici sono nuovamente contattabili anche via mail.

L’ufficio stampa del Comune informa inoltre che stanno proseguendo le operazioni di ripristino delle singole postazioni di lavoro interne, ma una parte del materiale resta ancora inaccessibile.

Telegram

Il Comune – continua la nota dell’ufficio stampa di Palazzo Loggia – i cui sistemi di protezione al momento dell’attacco erano in linea con quelli delle altre città italiane di medie dimensioni, sta programmando una serie di investimenti al fine di aumentare ulteriormente il livello di sicurezza.

Le attività – conclude la nota – continueranno incessantemente anche nei prossimi giorni per arrivare ad avere una normalizzazione entro la seconda metà del mese di aprile. Ci scusiamo con i cittadini per eventuali disagi.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!