Lucarelli: “Brescia squadra fisica e veloce”
Telegram
Telegram

In presentazione della partita di oggi tra Brescia e Ternana, l’allenatore della squadra umbra, Cristiano Lucarelli, ex attaccante – tra le altre – del Livorno ha parlato anche del Brescia.

Il match del Rigamonti è valido per la prima giornata di ritorno; all’andata era finita 2-0 per i ragazzi di mister Inzaghi (doppietta di Bajic).

Lucarelli ha spiegato che tipo di compagine sia quella bresciana, e dalle sue parole si intuisce come creda che le Rondinelle abbiamo una rosa importante e completa, sia nei reparti sia nelle caratteristiche dei singoli calciatori: “Il Brescia è una squadra strutturata fisicamente, con chili e centimetri, ma è anche una squadra veloce. Noi ne sappiamo qualcosa, perché nella gara di andata prendemmo il 2-0”.

Telegram
Telegram

Riguardo al fattore campo l’allenatore della Ternana ha spiegato il suo pensiero, pure sapendo che la maggior parte dei punti conquistati dal Brescia sono arrivati dalle trasferte. Lo stesso è accaduto anche alla sua squadra, ma per l’ex attaccante livornese “al tempo del Covid” conta poco: “Io dico sempre che giocare in trasferta è più facile rispetto a quando si gioca in casa; poi ormai il fattore campo sta ricominciando a incidere di meno, perché con i pochi spettatori che ci sono si sente poco”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteBrescia, contro la Ternana per “ritrovare” il Rigamonti
Articolo successivoBrescia-Ternana (1-1 finale): Segui la sfida con Diretta Stadio