Lunghe code per la vaccinazione senza prenotazione a Desenzano
Telegram
Telegram

Oggi a Desenzano del Garda si è tenuta una giornata di vaccinazioni libere, senza restrizioni d’età o di residenza e senza la necessità di prenotare alcun appuntamento. Le somministrazioni sono avvenute in piazza Malvezzi grazie all’unità mobile di Areu che ha portato sulle sponde del Benaco tre linee vaccinali.

L’iniziativa ha riscosso parecchio successo visto che già prima dell’orario di apertura fissato per le 9 erano già in molti i vaccinandi che si erano messi in fila. Con il passare del tempo questa coda è aumentata tanto che si è arrivati a tempi di attesa superiori ai 40 minuti.

A gestire l’afflusso di persone erano presenti i volontari della Protezione Civile Basso Garda che hanno anche fornito gazebo e bottigliette d’acqua durante l’attesa visto che le temperature erano parecchio alte.

Telegram
Telegram

L’iniziativa, stando anche agli organizzatori, ha reigstrato buoni numeri anche alla luce degli ultimi decreti che hanno imposto (o imporranno) il green pass per accedere a numerose attività. In coda c’erano ad esempio numerosi studenti che vogliono farsi trovare pronti quando sarà il momento di tornare in aula per il nuoo anno scolastico e universitario. In piazza Malvezzi però, sono arrivate persone di tutte le età che hanno deciso di sfruttare la possibilità di vaccinarsi senza dover prenotare.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteTir in fiamme a Cazzago, Vigili del Fuoco in azione
Articolo successivoAllenamento a porte aperte: come si va al palazzetto