L’Union Brescia torna a sorridere. La squadra allenata da Aimo Diana conquista una vittoria preziosa sul campo della Pro Patria, imponendosi per 2-0 grazie alle reti di De Maria e Di Molfetta. Un successo importante non solo per la classifica, ma anche per il morale, che consente ai biancazzurri di accorciare sensibilmente le distanze dal Vicenza capolista.


Scelte tattiche e formazione iniziale

Diana schiera una formazione offensiva, con Di Molfetta alle spalle della coppia d’attacco composta da Cazzadori e Spagnoli. In panchina partono Balestrero e Maistrello, mentre all’ultimo minuto arriva il forfait di Boci, sostituito da Armati.

L’approccio dell’Union Brescia è subito convincente: nel primo tempo fioccano le occasioni, con Cazzadori e Mercati pericolosi in più circostanze. Solo un grande Rovida, portiere della Pro Patria, riesce a mantenere il risultato sullo 0-0, superandosi soprattutto su una conclusione da oltre 30 metri di Mercati.


De Maria e Di Molfetta firmano il successo

Dopo l’intervallo, la squadra di Diana rientra in campo con un’altra marcia. Al 50’, De Maria sblocca la gara con una splendida conclusione mancina dal limite dell’area che si insacca alle spalle di Rovida. È il primo gol stagionale per l’esterno biancazzurro.

Sospinta dall’entusiasmo, l’Union Brescia raddoppia poco dopo: Di Molfetta trova il gol della serata con un destro potente dai 20 metri che si infila sotto la traversa, scatenando il delirio nel settore ospiti.


Tre punti d’oro e fiducia ritrovata

Nel finale, spazio anche per Vido, un giocatore che Diana punta a recuperare pienamente nelle prossime settimane. L’Union Brescia gestisce con maturità il doppio vantaggio e porta a casa tre punti meritati e fondamentali per rilanciare la corsa ai vertici della classifica.

A Busto Arsizio è festa grande: l’Union Brescia ritrova vittoria, gioco e applausi. La rincorsa al Vicenza capolista è ufficialmente ripartita.