Image default
Cronaca Notizie

Metropolitana, da Roma in arrivo 8 milioni per il parcheggio di Prealpino

Dalla Capitale arrivano altri fondi per la metropolitana. Si tratta di 8 milioni di euro che verranno investiti nella realizzazione del parcheggio scambiatore in struttura al capolinea Prealpino e raddoppiare i 400 posti esistenti.

Per avere la certezza dei fondi però bisognerà aspettare il Comitato interministeriale per la programmazione economica della settimana prossima e poi il via libera della Corte dei Conti.

“Originariamente i fondi erano destinati al parcheggio multipiano della stazione Lamarmora non più realizzabile, precisa l’assessore alla Mobilità Federico Manzoni, ma per non perderli siamo andati a Roma a sollecitare una delibera di rifinalizzazione per destinarli a Prealpino.

La documentazione prodotta per ottenere i fondi è fornita di foto aree con il parcheggio completamente pieno per convincere i giudici contabili. Sempre Manzoni precisa che il finanziamento servirà per completare il capolinea all’interscambio con “stalli adeguati per i bus e il parcheggio in struttura da altri 400 posti.