Telegram
Telegram

“Regione Lombardia continua a dimostrarsi all’altezza della situazione. Abbiamo raggiunto il 93% di adesioni alla campagna vaccinale; il 90,5% della popolazione vaccinabile ha completato il primo ciclo e per la terza dose siamo a 90.000 somministrazioni al giorno. Abbiamo dunque ampiamente superato il target assegnatoci dal Commissario Figliuolo e stanno anche crescendo le persone che decidono di fare la prima dose”.

Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, durante un intervento all’evento ‘Mi+Pnrr. La formula per il futuro’.

“Tuttavia – ha proseguito Moratti -, anche se la variante Omicron è molto contenuta nel nostro Paese e poco presente sul nostro territorio il rischio è presente. Invito perciò i nostri cittadini a effettuare la prima dose e a ricevere la seconda e la terza”.

Telegram
Telegram

“Per garantire il numero di hub necessari non stato è facile trovare un equilibrio che consentisse di non ‘sguarnire’ gli ospedali – ha chiosato la vicepresidente della Lombardia -. Credo che il bilancio dell’attività svolta dalla Regione sia positivo. Faremo di tutto per fare restare in zona bianca la Lombardia”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMottinelli, “oltre un milione di tamponi da inizio anno”
Articolo successivoÈ in corso lo sciopero. Trenord, “utilizzate solo i treni garantiti”