Oggi è stato il giorno tanto atteso – sebbene con qualche disagio in centro – delle riprese hollywoodiane in piazza Vittoria. Una mastodontica produzione ha preso possesso della zona, blindatissima, per immortalare alcuni minuti del prossimo film di Michael Mann “Ferrari”.

Guardie a ogni accessi, furgoni, camion e chi più ne ha più ne metta. Un gran circo che i bresciani certo non sono abituati a vedere e che in un certo senso ha anche destato le curiosità di molti. A suscitare curiosita in molti altri erano i nomi degli attori: Patrick Dempsey, Adam Driver e Penelope Cruz. Di quest’ultima in realtà non vi è stata traccia, ma i primi due sebbene a debita distanza si sono visti al lavoro.

E non sono mancati alcuni cori dalla gente assiepata in lontananza dietro le transenne per provare ad attiare senza successo l’ex Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy.

Centiaia le comparse in costume, rigorosamente senza barba, tatuaggi e qualsivoglia altra caratterista con conforme all’anno riscreato: il 1957. Anche per loro una bellissima esperienza, sebbene qualcuno (con un sorriso) alle 16 ha iniziato a lamentare un po’ di fame e stanchezza visto il lavoro iniziato alle 4 del mattino.

Il grosso della produzione in terra bresciana dovrebbe terminare qua, sebbene altre riprese potrebbero essere eseguite nei prossimi giorni. Ci vorrà poi un pochino di attesa per rivedere il tutto sul grande schermo perché pare che l’uscita in sala sia prevista per l’autunno 2023.