Telegram
Telegram

Ora ci sono tutte le firme sul protocollo d’intesa per la realizzazione di una nuova struttura socio-sanitaria a Salò. L’accordo è stato sottoscritto dal sindaco Giampiero Cipani, dal direttore generale Asst del Garda Mario Alparone e dal direttore generale Ats Brescia Claudio Sileo, oltre che dall’assessore Letizia Moratti.

L’opera ospiterà, come già annunciato all’approvazione della delibera, la ‘Casa della comunità’ e la ‘Centrale operativa territoriale’ (Cot) e, in prospettiva, un ‘Ospedale di comunità’. Per queste opere era già stato individuato un terreno comunale a Salò compreso tra le vie Zette, Fermi e Colombaro.

L’Amministrazione regionale ha già individuato la fonte di finanziamento. Dallo studio preliminare dell’Asst del Garda, che ha identificato il quadro tecnico-economico completo inviato agli uffici regionali a metà ottobre, alla realizzazione dell’opera, l’intervento costerà 10 milioni e 500.000 euro.

Telegram
Telegram

“Le caratteristiche principali della nuova struttura sono: razionalizzazione e potenziamento dei servizi sanitari. Garanzia di fruibilità. Sono 48 i mesi di tempo stimati per la sua realizzazione” hanno fatto sapere le personalità presenti a margine della firma.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteDomani apre l’hub vaccinale di Vobarno
Articolo successivo“Violenze ricorrenti”, il Questore chiude per 10 giorni il Vinile 45