Ora ci sono tutte le firme sul protocollo d’intesa per la realizzazione di una nuova struttura socio-sanitaria a Salò. L’accordo è stato sottoscritto dal sindaco Giampiero Cipani, dal direttore generale Asst del Garda Mario Alparone e dal direttore generale Ats Brescia Claudio Sileo, oltre che dall’assessore Letizia Moratti.

L’opera ospiterà, come già annunciato all’approvazione della delibera, la ‘Casa della comunità’ e la ‘Centrale operativa territoriale’ (Cot) e, in prospettiva, un ‘Ospedale di comunità’. Per queste opere era già stato individuato un terreno comunale a Salò compreso tra le vie Zette, Fermi e Colombaro.

L’Amministrazione regionale ha già individuato la fonte di finanziamento. Dallo studio preliminare dell’Asst del Garda, che ha identificato il quadro tecnico-economico completo inviato agli uffici regionali a metà ottobre, alla realizzazione dell’opera, l’intervento costerà 10 milioni e 500.000 euro.

“Le caratteristiche principali della nuova struttura sono: razionalizzazione e potenziamento dei servizi sanitari. Garanzia di fruibilità. Sono 48 i mesi di tempo stimati per la sua realizzazione” hanno fatto sapere le personalità presenti a margine della firma.