Nuovo furto alle associazioni in via Rose, Maifredi: “Ho paura ad aprire la porta della sede”
Telegram

Lo stesso modus operandi del furto nella sede dei City Angels, la notte successiva nonostante la denuncia e gli accertamenti delle forze dell’ordine. Dopo il colpo messo a segno da ignoti nella sede dell’associazione in via Rose nella notte fra venerdì e sabato, ventiquattro ore dopo una nuova rapina nella sede vicina.

Questa volta a denunciare l’effrazione è l’Associazione Mamme Papà separati Italia. Anche in questo caso è la quarta volta in pochi mesi, anche in questo caso il furto è avvenuto la notte successiva a quello nella sede dei City Angels come già successo in passato.

“Non c’era più nulla di valore perché ci hanno già portato via tutto le scorse volte – ha detto la presidente Eugenia Maifredi – Hanno preso tutto ciò che possono rivendere”.

Telegram

Si parla in particolare di generi alimentari che i malviventi hanno scelto con cura sottraendo solo prodotti di marca rivendibili e lasciando invece tutti quegli alimenti donati dal Banco alimentare sulla cui etichetta c’è il marchio europeo che vieta la vendita.

Anche in questo caso i ladri hanno scassinato porte e finestre ferendosi, visto che sono ben visibili alcune macchie di sangue analizzate dalla Polizia scientifica intervenuta sul posto.

“Metteremo degli allarmi, ma non possiamo vivere blindati – ha concluso la Maifredi – Non c’è alcuna percezione di sicurezza in questa zona della città, ho paura ad aprire la porta della sede perché non so se dentro posso trovarci qualcuno”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!