Lo stesso modus operandi del furto nella sede dei City Angels, la notte successiva nonostante la denuncia e gli accertamenti delle forze dell’ordine. Dopo il colpo messo a segno da ignoti nella sede dell’associazione in via Rose nella notte fra venerdì e sabato, ventiquattro ore dopo una nuova rapina nella sede vicina.

Questa volta a denunciare l’effrazione è l’Associazione Mamme Papà separati Italia. Anche in questo caso è la quarta volta in pochi mesi, anche in questo caso il furto è avvenuto la notte successiva a quello nella sede dei City Angels come già successo in passato.

“Non c’era più nulla di valore perché ci hanno già portato via tutto le scorse volte – ha detto la presidente Eugenia Maifredi – Hanno preso tutto ciò che possono rivendere”.

Si parla in particolare di generi alimentari che i malviventi hanno scelto con cura sottraendo solo prodotti di marca rivendibili e lasciando invece tutti quegli alimenti donati dal Banco alimentare sulla cui etichetta c’è il marchio europeo che vieta la vendita.

Anche in questo caso i ladri hanno scassinato porte e finestre ferendosi, visto che sono ben visibili alcune macchie di sangue analizzate dalla Polizia scientifica intervenuta sul posto.

“Metteremo degli allarmi, ma non possiamo vivere blindati – ha concluso la Maifredi – Non c’è alcuna percezione di sicurezza in questa zona della città, ho paura ad aprire la porta della sede perché non so se dentro posso trovarci qualcuno”.