Telegram

Il futuro dello stadio Rigamonti deve passare attraverso l’opinione dei residenti. Questo è quanto emerso dal consiglio di quartiere che ha sancito una netta presa di posizione sulla sorte dell’ormai vecchio e obsoleto impianto di Mompiano.

Una presa di posizione forte a fronte del bando lanciato da Emilio Del Bono, sindaco di Brescia, per la costruzione del nuovo impianto. “E’ giusto che la Loggia valuti ogni opziojne ma, al momento opportuno e cioè prima che venga emesso il bando, devono essere ascoltati i cittadini”.

Questo il messaggio chiaro e netto lanciato dal presidente uscente e rieletto del consiglio di quartiere di Mompiano Riccardo Crea. Il progetto degli australiani, presentato nei giorni scorsi con le planimetrie ai tecnici del Comune di Brescia, non piace.

Telegram

In particolare l’accento è stato posto sulle ampie planimetrie e i progetti collaterali come la realizzazione di un cinema, ristorante, negozi e albergo. Elementi a non convincere la popolazione di Mompiano preoccupati da un ulteriore aggravio urbanistico della zona.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!