Operazione “Città sicura”: controlli anche nei parchi
Telegram

Proseguono i controlli disposti dal questore di Brescia Leopoldo Laricchia seguendo il nuovo dispositivo studiato appositamente e nella serata di venerdì è stata la volta di via Lamarmora e dei parchi Gallo e Pescheto in città.

Oltre all’ormai classica squadra messa in campo dalla Questura in collaborazione con la Polizia locale, durante l’operazione è intervenuto anche il personale dell’Unità cinofila di Padova con l’aiuto di un cane poliziotto antidroga.

Le verifiche hanno permesso l’identificazione di 81 persone, di cui 28 con precedenti di polizia, e controlli a 2 autoveicoli. Sono inoltre state effettuate verifiche amministrative a 3 esercizi pubblici. All’interno del parco Gallo gli agenti hanno sanzionato una persona trovata in possesso di droga.

Telegram

L’obiettivo di tali operazioni rientra nel quadro delle strategie di prevenzione della Questura “per radicare ancora più fortemente, nel sentire pubblico, la percezione della costante presenza attiva dello Stato”.

Nei giorni scorsi i controlli si erano focalizzati sul quartiere Sanpolino, su via Milano e via Valcamonica oltre che sulla città di Desenzano del Garda in provincia.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!