foto Pallacanestro Brescia
Telegram
Telegram

Ora è arrivata l’ufficialità: la Germani Basket annuncia che la Lega Basket ha fissato la gara della 14esima giornata tra Brescia e la Happy Casa Brindisi per il 16 gennaio alle 20 al PalaLeonessa. Originariamente la gara si sarebbe dovuta giocare il 2 gennaio.

Già ieri era arrivata un’indiscrezione circa la riorganizzazione dei calendari, facendo slittare di una settimana la fine del girone di andata e riprogrammando la prima de girone di ritorno – che si giocherà non in ordine cronologico rispetto all’origine – a metà aprile.

La riprogrammazione era auspicata anche dal presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini, il quale era intervenuto lunedì sera ai microfoni di Sky Sport 24 chiedendo la ripresa del torneo. Inoltre lo stesso Gandini aveva anche chiesto la revisione della capienza per i palazzetti sportivi al 60% (al momento la grandezza autorizzata per l’ingresso delle persone è del 35%, cifra decisa dopo l’ultimo decreto del Consiglio dei ministri della scorsa settimana).

Telegram
Telegram

Ricordiamo che la conferma dello stop del 14° turno era arrivata lo scorso 30 dicembre, rinviando così di fatto la giornata che si sarebbe appunto disputare il 2 gennaio. La decisione venne presa in conseguenza delle molte assenze nelle squadra di A1 dovute per le positività al Covid-19.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteTrenord, 350 corse in meno dopo la riorganizzazione
Articolo successivoQuirinale: martedì la Regione seglie i rappresentanti