Amedeo Della Valle Nazionale Italiana Maschile Senior - Italia Macedonia del Nord Italy North Macedonia 2022 FIBA Eurobasket Qualifiers FIP 2021 Perm, 18/02/2021 Foto M.Ceretti / Ciamillo - Castoria
Telegram

“Amedeo Della Valle è un nuovo giocatore della Germani Brescia. Seppur di dominio pubblico da alcune settimane, Pallacanestro Brescia è lieta di ufficializzare la notizia dell’acquisto della guardia piemontese, che – come anticipato dalle parole dell’Amministratore Delegato di Germani Spa Mauro Ferrari – è destinato a ricoprire un ruolo importante all’interno del nuovo progetto sportivo bresciano”.

Questa la nota che annunia – come di fatto detto dalla società stessa – l’ingaggio di Amedeo Della Valle, notizia già nell’aria da tempo.

Originario di Alba (Cuneo), classe 1993, figlio dell’ex giocatore Carlo Della Valle, Amedeo trova l’origine della sua formazione cestistica nelle fila del settore giovanile della Junior Casale Monferrato, società di cui veste i colori fino al 2011. Nello stesso anno, la guardia piemontese si trasferisce oltreoceano dove lascia il segno, battendo il record scolastico di triple segnate in una stagione e inserendo il proprio nome nell’elenco delle 30 migliori guardie della nazione.

Telegram

Nel marzo del 2014 torna in Italia e firma il passaggio a Reggio Emilia: dopo i primi mesi di ambientamento all’interno di un roster capace di conquistare l’EuroChallenge. Terminato il triennio emiliano, nel giugno 2018 il giovane talento piemontese viene ingaggiato dall’Olimpia Milano, team nel quale trascorre due stagioni. Nell’estate del 2020 si trasferisce a Gran Canaria ma nel mese di ottobre chiude la parentesi con il club spagnolo, accasandosi al Buducnost VOLI Podgorica.

Con la maglia di Italbasket, Amedeo ha all’attivo 70 partite (e 329 punti a referto) e può vantare la partecipazione ai campionati Europei del 2015 e alla Coppa del Mondo del 2019.

Il giocatore sarà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza che si svolgerà lunedì 28 giugno alle ore 18.00 presso la sede operativa del club.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!