La Strada provinciale 29 del Gavia è chiusa tra l’incrocio con la via comunale Favallini e la località Case Sparse di Pezzo a causa della forte ondata di maltempo abbattutasi sulla nostra provincia.

Lo comunica la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia la cui attività è coordinata dall’assessore Pietro Foroni. Proseguono, intanto, i lavori di messa in sicurezza della Strada provinciale 29 attraverso la creazione di una barriera artificiale di 6.000 mq di materiale e il ripristino dell’acquedotto e della fognatura comunale.

La Sala operativa che è in costante contatto con i tecnici comunali e i referenti dell’Utr, l’Ufficio territoriale regionale, precisa in una nota che sul posto stanno operando 5 imprese con l’attivazione di 5 interventi con modalità di somma urgenza.

“Il Sindaco di Ponte di Legno – chiarisce una nota – ha confermato la delicata situazione del paese dopo il passaggio perturbato. L’alveo del torrente è ancora pieno di materiale franato. Il sindaco è sul posto con i tecnici dell’Ufficio Territoriale Regionale (UTR) per tentare di attuare misure di contenimento in vista delle nuove precipitazioni previste nelle prossime ore. Conferma, ovviamente, la chiusura della SP29 del Gavia fino a data da destinarsi”.