La capitale della Cina, Pechino, è al settimo posto nell'International Exchange Centers Index 2022, secondo un rapporto pubblicato ieri. Il rapporto è stato compilato congiuntamente dal China Institute for Development Planning della Tsinghua University e da Deloitte China, a seguito di una ricerca completa su 37 città in tutto il mondo. Il rapporto afferma che i centri di scambio internazionale sono città centrali globali o regionali che hanno la funzione di collegare e servire il mondo, sono in grado di raccogliere fattori internazionali di fascia alta e svolgono un ruolo chiave negli affari globali. Sono nodi e hub cruciali nella rete dinamica degli scambi internazionali. Il rapporto ha l'obiettivo di identificare le regolarità e i problemi esistenti nello sviluppo di centri di scambio internazionali e fornire riferimenti per la creazione di strategie e piani di sviluppo delle città. Il rapporto definisce un quadro di valutazione comprendente tre indicatori di primo livello, vale a dire attrattività, influenza e connettività, oltre a 11 indicatori di secondo livello e 25 indicatori di terzo livello. Pechino è al 24esimo posto per attrattività, al terzo per influenza e al 13esimo per connettività. Londra, New York, Parigi, Singapore e Seoul sono le prime cinque città dell'indice.

La capitale della Cina, Pechino, è al settimo posto nell’International Exchange Centers Index 2022, secondo un rapporto pubblicato ieri.

Il rapporto è stato compilato congiuntamente dal China Institute for Development Planning della Tsinghua University e da Deloitte China, a seguito di una ricerca completa su 37 città in tutto il mondo.

Il rapporto afferma che i centri di scambio internazionale sono città centrali globali o regionali che hanno la funzione di collegare e servire il mondo, sono in grado di raccogliere fattori internazionali di fascia alta e svolgono un ruolo chiave negli affari globali. Sono nodi e hub cruciali nella rete dinamica degli scambi internazionali.

Il rapporto ha l’obiettivo di identificare le regolarità e i problemi esistenti nello sviluppo di centri di scambio internazionali e fornire riferimenti per la creazione di strategie e piani di sviluppo delle città.

Il rapporto definisce un quadro di valutazione comprendente tre indicatori di primo livello, vale a dire attrattività, influenza e connettività, oltre a 11 indicatori di secondo livello e 25 indicatori di terzo livello. Pechino è al 24esimo posto per attrattività, al terzo per influenza e al 13esimo per connettività.

Londra, New York, Parigi, Singapore e Seoul sono le prime cinque città dell’indice. (Xin) © Xinhua