Rientro dal ponte del Primo Maggio più che mai di passione per chi si era messo in viaggio sull’autostrada A4. Nella prima mattina infatti, un tir ha perso il carico di travi di ferro fra i caselli di Brescia Ovest e Ospitaletto in direzione Milano imponendo la chiusura del traffico.

Secondo quanto emerge, non vi sarebbero fortuatemente stati feriti, autista compreso. Pesantissime però le ripercussioni in questo martedì che vede il ritorno al lavoro e a scuola dopo i giorni di festa.

Come detto, la viabilità è stata interrotta in direzione del capoluogo lombardo con uscita obbligatoria a Brescia Ovest per permettere il recupero del carico e la messa in sicurezza della strada. Lunghe code si sono formate non solo sull’arteria autostradale (nel momento peggiore fino a 14 chilometri verso Milano e traffico dovuto ai curiosi nel senso di marcia opposto), ma anche nella viabilità circostante e in particolare in tangenziale sud.

La situazione è lentamente ritornata alla normalità a partire dalle 10.30 quando l’autostrada è stata riaperta. Ci è però voluto diverso tempo a smaltire tutto il traffico che si era formato nelle ore precedenti.