Ponte di via Volturno: positive le prove di carico, transiteranno anche i bus

Positive le prove di carico effettuate lunedì. Sono arrivati i risutati e proprio in questi minuti è in corso una conferenza stampa a palazzo Loggia in cui i dati vengono resi pubblici.

Ci sono buone notizie: il ponte è in salute e, al momento rimane confermata il 5 settembre, verrà riaperto con una corsia per marcia. Potranno transitare auto e bus fino ad un massimo di 44 tonnellate. Una boccata d’aria per il trasporto pubblico locale che fra pochi giorni tornerà a pieno regime per l’avvio dell’anno scolastico.

“Ci chiedono se apriremo prima del 5 settembre – ha aggiunto l’assessore Valter Muchetti in conferenza stampa – ma al momento possiamo confermare solo questa data per l’apertura”.

“A scanso di equivoci – ha precisato l’ing. Alessandro Baronchelli del Comune di Brescia – posizioneremo dei cartelli stradali che indicheranno il limite di altezza di transito di mt 4,60. Il codice della strada, oltre i 4 metri non obbliga la presenza di segnaletica ma verranno posizionati per evitare qualsiasi equivoco”.

La pista ciclabile, nel tratto sul ponte, verrà interrotta per mancanza di spazio e i ciclisti percorreranno il ponte sul marciapiede, in condivisione con i pedoni.

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteScuola e covid, le linee guida per un rientro in sicurezza
Articolo successivoTaglio delle accise sui carburanti prorogato fino al 5 ottobre