Si lavora senza sosta sotto e sopra il ponte di via Volturno per fa sì che la data prevista di parziale riapertura del 5 settembre possa essere rispettata. Nell’aggiornamento di oggi si può innanzi tutto capire che il puntellamento è terminato, ma non solo.

L’assessore alla rigenerazione urbana Valter Muchetti ha infatti comunicato che le prove di carico del cavalcavia sono terminate proprio in queste ore. Mercoledì dovrebbero arrivare i dati raccolti con speciali sensori, con ampio anticipo rispetto alla tabella di marcia.

Contestualmente sono già a buon punto anche i lavori per approntare la nuova viabilità: sono in corso infatti fresature e asfaltature di quelle che diverranno le corsie di transito, così come sono stati disinstallati i lampioni fissi per sostituirli con quelli provvisori.

In attesa che la viabilità possa tornare a sfruttare ponte e tangenziale, l’assessore Federico Manzoni conferma qualche ingorgo specialmente nella giornata di oggi. Ma in realtà il sistema ha retto, anche grazie ad alcune modifiche ai cicli dei semafori che sono stati tarati tendendo conto dell chiusure.