Del Bono, “riapertura tangenziale ovest il 5 settembre”

“Dopo valutazioni di queste ore è stato deciso di ripristinare circolazione sulla tangenziale ovest doppio in senso di marcia senza circolare sotto il ponte danneggiato dal prossimo 5 settembre” 

L’annuncio è del sindaco di Brescia, Emilio del Bono che, nel corso di una conferenza stampa in Loggia ha comunicato le decisioni dell’amministrazione comunale dopo il grave danno al cavalcavia di via Volturno che sovrasta la tangenziale ovest.

Del Bono ha anche annunciato la parziale riapertura della circolazione sul ponte con una sola corsia per ogni senso di marcia e limitazioni al carico. L’obiettivo temporale è sempre il 5 settembre.

“Sono iniziati in queste ore -ha aggiunto Del Bono- la puntellatura del ponte e i lavori sotto il ponte” 

“Gli uffici tecnici comunali -ha aggiunto il Sindaco di Brescia- per l’immediato futuro, sono orientati ad una parziale demolizione e sistemazione del ponte” . 

“Le modalità  di gara saranno quelle già utilizzate in passato -ha precisato Del Bono- in grado di assicurare la qualità degli interventi”. 

Nella parte danneggiata – ha sottolineato Del Bono- c’è il passaggio di sottoservizi verso l’oltremella: tubature del gas, elettricità, teleriscaldamento e questo complica ulteriormente gli interventi”. 

“L’obiettivo – ha confidato Del Bono – è quello di completare tutti i lavori di rifacimento del ponte entro la prossima estate. Sui costi impossibile al momento ipotizzarli. Sarà una valutazione possibile in autunno con il progetto e l’affidamento dei lavori”.

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteRezzato, scontro tra auto e moto: morta una 19enne
Articolo successivoLavori in via Veneto, Del Bono “decideremo dopo il 5 settembre”