I problemi alla viabilità dovuti al gravissimo danneggiamento del ponte di via Volturno non riguarda solo i mezzi privati, ma ovviamente anche il trasporto pubblico. Fino al ripristino della viabilità quindi, le linee di autobus 2 e 9 seguiranno un percorso deviato rispetto a quello standard.

Le corse della linea 2 in direzione Chiesanuova da viale Colombo proseguiranno in viale Caduti del Lavoro, via Chiusure, Ponte Mella, via Milano, via Manara, via Nicolini, via Bevilacqua e via Volturno, dove verrà ripreso il consueto percorso.

Le corse della linea 2 in direzione Pendolina da via Volturno proseguiranno in via Bevilacqua, via Nicolini, via Manara, via Milano, Ponte Mella, via Chiusure, viale Caduti del Lavoro e viale Colombo, dove verrà ripreso il consueto percorso.

Le corse della linea 9 in direzione Buffalora da via Farfengo proseguiranno in viale Caduti del Lavoro, via Chiusure, Ponte Mella e via Milano, dove verrà ripreso il consueto percorso.

Le corse della linea 9 in direzione Violino da via Milano proseguiranno ancora per via Milano (senza svoltare in via Manara), Ponte Mella, via Chiusure, viale Caduti del Lavoro e via Farfengo, dove verrà ripreso il consueto percorso.